Home

Benvenuti

EUROTEC presente sul mercato della strumentazione ed automazione dal 1988 ha come obiettivo principale la fornitura di strumenti e sistemi per il controllo e per l'automazione di processi industriali.
Esempi delle attività di Eurotec sono:

  • acquisizione dati di processo, misure di portata, pressione, livello e temperatura per liquidi, gas e polveri
  • forniture di calibratori di segnale per controllo e taratura sensori nell'ambito delle certificazioni di qualità EN-ISO 9001 ed equivalenti
  • forniture di apparecchiature fisse e portatili per analisi ambientale e monitoraggio inquinamento e fughe di gas
  • progettazione, dimensionamento e realizzazione di sistemi di riscaldamento a mezzo cavi scaldanti, antigelo, resistenze elettriche di vario tipo
  • realizzazione e fornitura di sensori di temperatura (termocoppie e termoresistenze) realizzate su specifica del cliente, pirometri fissi e portatili

Nel 1999 nasce all'interno di EUROTEC la divisione Telecontrollo con funzioni di progettazione e realizzazioni di sistemi di telemetria, teleassistenza e controllo remoto.
Grazie al know-how interno Eurotec può supportare i propri clienti nella scelta e nella progettazione del sistema di telecontrollo idoneo e nell'eventuale interfacciamento verso sistemi preesistenti.

La filosofia dell'azienda è quella di porre il Cliente al centro dell’attenzione attraverso un dialogo costante fornendo non solo apparecchiature, ma anche un supporto tecnico in termini di consulenza, assistenza e facendo della qualità dei servizi e dei prodotti l'obiettivo principale.
La missione è quella di fornire al cliente la soluzione più conveniente, più efficiente e più funzionale alle sue esigenze, attraverso la continua ricerca di quanto di meglio il mercato possa fornire, serietà e un continuo aggiornamento tecnico/professionale.