Chi siamo

Home > Chi siamo

EUROTEC è presente sul mercato della Strumentazione ed Automazione dal 1988 ed ha come obiettivo principale la fornitura di strumenti e sistemi per il controllo e per l’automazione di processi industriali.

Nel 1999 nasce all’interno di EUROTEC la divisione Telecontrollo con funzioni di progettazione e realizzazioni di sistemi di telemetria, teleassistenza e controllo remoto.

Il Cliente è per EUROTEC al centro dell’attenzione: attraverso un confronto costante, oltre alle apparecchiature forniamo un supporto tecnico in termini di consulenza e assistenza, facendo della qualità dei servizi e dei prodotti i cardini fondamentali del nostro piano di sviluppo.

Crediamo che l’etica di un’azienda abbia origine nell’ambiente di lavoro e nel rapporto con il proprio team.

Consapevoli della costante evoluzione del mercato da sempre puntiamo sulla formazione continua del nostro team, rimanendo aggiornati riguardo alle tecnologie, ai trend e alle novità del mondo industriale e della Information and Communications Technology.

Non seguiamo le mode, creiamo il futuro.

La nostra storia

  • Realizzazione del nuovo E-Commerce (in arrivo).

    Verrà realizzato il nuovo E-commerce di EUROTEC. Scopri subito la selezione dei prodotti di Misurazione e Controllo acquistabili online.

    2021
  • Lancio del Nuovo Sito Web istituzionale.

    Frutto di oltre un anno di lavoro e riorganizzazione di materiali e contenuti nasce il nostro nuovo sito web. Un portale per conoscere più da vicino quello che offriamo sul mercato e seguire gli sviluppi del nostro piano industriale.

    2020
  • Sviluppo della piattaforma ECTOSS.

    EUROTEC crea la piattaforma ECTOSS, in grado di soddisfare le nuove tendenze del mercato che richiedono soluzioni “in cloud”. Questo ci consentirà di usufruire, tramite server remoto, di risorse software e hardware, il cui utilizzo è offerto come servizio da un provider per la gestione delle supervisioni (industria 4.0).

    2017
  • Record di impianti Telecontrollati.

    EUROTEC raggiunge la soglia dei 1000 impianti telecontrollati. Si tratta di una rete di servizi e di prodotti di alta qualità, con la supervisione dei nostri tecnici e la serietà professionale del team di lavoro.

    2010
  • Certificazione TUV – ISO 9001.

    EUROTEC, dopo un lungo tragitto fatto di esperienza all’opera e di affidabilità tecnica e umana, ottiene la certificazione ISO 9001 rilasciato dal TUV. Questo permetterà l’acquisizione di lavori con dimensioni più significative e spingerà in alto le prospettive di crescita .

    2008
  • Nuova sede aziendale.

    Il processo aziendale si sposta nell’attuale sede di Via Lirone 60/i a Castel Maggiore, dove è stato possibile creare il reparto di assemblaggio quadri elettrici, potenziare il reparto tecnico e ampliare il comparto progettazione e collaudi.

    2004
  • Nasce la divisione Telecontrollo e Automazione.

    Nasce la divisione “Telecontrollo e Automazione” con il reparto di progettazione, realizzazione e collaudo dei sistemi realizzati all’avanguardia nelle nuove tecnologie di “remote control”. Non si parla solo di sistemi di comando a distanza ma anche di rilevazione di pericoli o di particolari dati estrapolati attraverso sensori integrati e geo-localizzazioni, monitoraggio, gestione ed attivazione/disattivazione impianti.

    2001
  • Si costituisce EUROTEC s.r.l

    EUROTEC s.r.l viene costituita con l’obbiettivo di affiancare all’attività di distribuzione una divisione dedicata alla realizzazione di sistemi di telecontrollo e automazione, in questa fase l’azienda acquisisce nuove professionalità, grazie alla collaborazione con tecnici ed esperti specializzati di alta formazione.

    1999
  • Trasferimento nella nuova sede di Trebbo Di Reno, per dare spazio alle nuove attività

    La “nuova nata” inizia a crescere e ad acquisire esperienza, così si trasferisce nella nuova sede di Trebbo Di Reno, per dare spazio alle nuove attività.

    1994
  • Si costituisce EUROTEC s.a.s.

    Viene costituita EUROTEC s.a.s, che si propone di attivare servizi aggiuntivi di distribuzione, supporto tecnico e progettazione di sistemi di controllo.

    1993
  • Nasce EUROTEC.

    Nasce EUROTEC con sede a Bologna. L’obiettivo è quello di promuovere una strumentazione innovativa per l’automazione e il controllo di processi industriali.

    1988

Acquista Online i prodotti EUROTEC!
(in arrivo)

Scopri subito tutta le selezione dei prodotti di Misurazione e Controllo acquistabili sul nostro E-Commerce.

I nostri clienti

Case History